Condizioni generali di vendita

La vendita è regolata dalle presenti Condizioni Generali, che devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto di vendita. Pertanto, prima dell’invio dell’ordine si invita il Cliente a leggere attentamente le condizioni di vendita e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile, compresa l’informativa sulla privacy.

Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate al Cliente, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.

 

Conclusione del contratto

L’ordine inviato dal Cliente attraverso la rete Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati nonché l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. Logen sas invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine, contenente un rimando alle condizioni di vendita e spedizioni applicabili. È possibile annullare un ordine entro 1 (una) ora dall’avvenuta accettazione dello stesso comunicandone richiesta tramite e-mail all’indirizzo vendite@confettiecioccolato.com, segnalando i vostri dati e il numero riportato nella conferma d’ordine.

 

Caratteristiche e disponibilità dei prodotti

La ditta Logen sas potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e non potrà pertanto essere considerata responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Fatto salvo quanto di seguito pattuito (Diritto di recesso) l’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi. Logen sas si impegna peraltro, a norma di legge, ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato. In quest’ultima ipotesi, il Cliente sarà tenuto a pagare il prezzo corrispondente alla sola quantità di prodotto effettivamente consegnata. Eventuali somme pagate in eccesso saranno rimborsate entro 20 giorni dall’invio della merce.

 

Obblighi del Cliente (Acquirente)

È fatto assoluto divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni.

Il Cliente manleva la società venditrice da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone esso stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Al fine di consentire l’emissione della fattura fiscale o ricevuta fiscale, che sarà inserita all’interno della confezione consegnata, il Cliente deve indicare i corretti dati anagrafici, l’indirizzo e i dati fiscali (P.iva e Cod. fiscale).

 

Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, secondo correttezza e buona fede, previa comunicazione scritta da inoltrarsi a Logen sas. Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso. Il Cliente provvederà, a propria cura e spese, alla spedizione del prodotto o dei prodotti in parola con le modalità e nei termini che verranno previamente concordati con la Logen sas, salvo propria rinuncia alla restituzione di quanto sopra. Il diritto di recesso deve essere esercitato a mezzo raccomandata A/R scrivendo a: Logen sas  Via G. Perrotta n.9 – 86039 Termoli (CB) oppure, in alternativa, inviando entro il termine un telegramma, o un fax, o un e-mail all’indirizzo info@confettiecioccolato.com il quale acquisterà validità, facendo decorrere da quel momento la validità, solo se confermato tramite raccomandata A/R entro 48 ore. Sarà cura della Logen sas provvedere al rimborso di quanto pagato entro 20 giorni dal rientro della merce. Le uniche spese dovute dal Cliente-consumatore sono quelle di consegna e di restituzione del bene al mittente. Il rifiuto di ritirare il pacco alla consegna non comporta automaticamente l’esercizio del diritto di recesso dal contratto.

 

Esclusioni del diritto di recesso

Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell’articolo 54 del Codice del Consumo non si applicano:

a) ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro;

b) al contratto di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che -per loro natura- non possano essere rispediti perché rischierebbero di deteriorarsi od alterarsi.

 

Reclami

Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di informazioni è possibile contattare direttamente l’indirizzo: vendite@confettiecioccolato.com indicando il numero riportato nella conferma d’ordine inviata via e-mail.

 

Consegna

Logen sas consegna direttamente al domicilio indicato dai clienti al momento dell’ordine; le merci ordinate viaggiano a rischio del Cliente. A seconda dell’area di destinazione della merce, le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia dai 5 ai 7 giorni lavorativi successivi all’ordine per le consegne in Italia, oppure dai 7 ai 9 giorni lavorativi successivi all’ordine per le consegne in Europa, salvo contrattempi (es. sciopero, festività, maltempo, etc).

 

Mancata consegna

Per la consegna è necessaria la presenza, all’indirizzo indicato sull’ordine, del cliente o di un suo incaricato. Se il cliente o la persona incaricata non è presente oppure insolvente, al cliente verrà addebitato (anche su spesa successiva) il costo della consegna, di eventuali giacenze e quello dei prodotti non più alienabili a terzi.

 

Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi dei prodotti indicati in valuta euro (€) nelle varie sezioni del presente sito web www.confettiecioccolato.com sono validi sia per l’Italia che per l’Europa e sono comprensivi di IVA, recipienti e imballaggi. Eventuali spese di trasporto e consegna saranno specificamente indicate al momento della conferma dell’ordine e prima del pagamento. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati. Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente al momento dell’ordine on-line, mediante:

BONIFICO BANCARIO anticipato (beneficiario: LOGEN SAS, IBAN: IT 96 Q 05748 41130 100000017129 – BIC SWIFT: IBSPIT3P), l’ordine rimarrà sospeso fino ad avvenuta ricezione del pagamento, oppure in

CONTRASSEGNO, pagando direttamente la somma al vettore di consegna  sia in contanti sia con assegno circolare; il servizio di pagamento in contrassegno è disponibile solo per i clienti residenti in Italia ed ha un costo pari al 2,5% (con un minimo di €6,00) del prezzo finale da aggiungere al valore finale dell’ordine a titolo di diritti di contrassegno anticipati per vostro conto.

 

Garanzie e responsabilità

La ditta Logen sas nei limiti di disponibilità come sopra disciplinati, garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito. Logen sas garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

La società non è responsabile per i disservizi imputabili a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, terremoti, alluvioni, nevicate ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

Il cliente è invitato a segnalare al Corriere l’accettazione “CON RISERVA” del pacco nel caso rilevasse malformazioni o lacerazioni della confezione esterna ricevuta (es. danneggiato, bagnato) e, dopo aver controllato il contenuto, dovrà segnalare eventuali anomalie rilevate al servizio clienti: info@confettiecioccolato.com. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere.

Registrazione e Privacy

È possibile navigare liberamente nel sito; è indispensabile registrarsi ad ogni acquisto per portare a termine l’ordine. La registrazione è gratuita e semplice, a garanzia del Cliente. Il Cliente dovrà completare ogni campo in modo tale da consentire di effettuare la spedizione con la massima precisione al nominativo e all’indirizzo inserito. Logen sas gestisce i dati forniti dal Cliente secondo il D.Lgs. 196/2003 (normativa completa), esclusivamente ai fini del rapporto commerciale in essere. Il cliente registrandosi consente il trattamento dei propri dati (per la corretta spedizione della merce) secondo tale normativa e in qualsiasi momento può aggiornare, modificare e cancellare i propri dati inviando comunicazione a info@confettiecioccolato.com specificando il codice cliente.

 

Diritto d’autore

Tutti i contenuti multimediali (es: fotografie) presenti su questo sito sono proprietà della Logen sas. La copia, l’uso non autorizzato e/o l’immagazzinamento di tutto o di una parte di questo sito web o di informazioni in esso contenute, o la riproduzione, o l’incorporamento di una parte del sito in qualsiasi altra opera o pubblicazione elettronica o su carta o di qualsiasi forma, sono espressamente vietati.

 

Controversie e legge applicabile

Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e sarà competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano. I contratti stipulati a distanza con Logen sas sono regolati dalla legge italiana e, per quanto, non espressamente previsto, valgono le norme di legge in materia.

 

Fonti normative:

D.Lgs n.   70 del 09-04 2003

D.Lgs n. 196 del 30-06-2003

D.Lgs n. 206 del 06-09-2005

 

Modalità di spedizione

La Logen sas organizza la spedizione in Italia e in Europa e si avvale sia dei mezzi di spedizione proposti da Poste Italiane sia altri corrieri nazionali convenzionati (es. TNT, SDA, ecc.) e dettagliatamente indicati di seguito.

Le spese di trasporto verranno conteggiate in base al valore e in base alla destinazione dell’ordine (es. Isole e Calabria). L’importo totale dell’ordine sarà visibile prima di procedere con la conferma dell’acquisto. Gli ordini verranno processati appena ricevuti. La consegna viene effettuata entro 7 gg lavorativi, salvo accordi particolari concordati in anticipo inviando la mail a vendite@confettiecioccolato.com.

Il corriere recapiterà direttamente la merce all’indirizzo indicato al momento dell’acquisto.
Se la consegna non dovesse avvenire con successo (nel caso in cui il cliente sia assente al momento della consegna), il nostro Corriere provvederà a contattare il Cliente il prima possibile, al fine di accordarsi sulle modalità operative successive. In tal caso sarà necessario indicare un recapito telefonico al momento dell’ordine con addebito.

Logen sas non è responsabile per eventuali ritardi imputabili a colpe del corriere od oggettivamente causati da terzi (es. scioperi, maltempo, catastrofi).

Al ricevimento del pacco, il Cliente è invitato a controllare:

- che il numero dei colli indicato sulla lettera di vettura, o DDT, o fattura accompagnatoria sia effettivamente quello consegnato;

- che il pacco sia integro e non danneggiato: eventuali contestazioni dovranno essere segnalate al corriere indicando sulla lettera di vettura che firmate per il ritiro, la dicitura “RITIRATO CON RISERVA” specificando la riserva, in caso contrario il pacco si considera consegnato correttamente.

Il servizio di pagamento in contrassegno è disponibile solo per i clienti residenti in Italia ed ha un costo pari al 2,5% (con un minimo di €6,00)  del prezzo finale da aggiungere al valore finale dell’ordine a titolo di diritti di contrassegno anticipati per vostro conto.

La consegna si effettua al costo minimo di € 7,00 IVA inclusa a partire da pacchi del valore di €40,00; in caso di richiesta di variazione dell’orario di consegna, variazione di indirizzo, consegna ad un orario specifico oppure con preavviso telefonico il costo è da considerarsi maggiorato. Le richieste vanno segnalate per mezzo email all’indirizzo vendite@confettiecioccolato.com oppure telefonicamente.

Le tariffe nazionali sono (escluso le isole e Calabria):

da €  0,00 a  € 40,00  € 7,00

da € 40,01 a € 90,00   € 6,00

da € 90,01                 € 5,00

 

Identità del fornitore

Il fornitore dei prodotti commercializzati sul sito web www.confettiecioccolato.com è:

Logen sas di M. G. (indicato come Logen sas)

 

Sede Legale:

Via G. Perrotta, 5 – 86039 Termoli (CB)

 

Sede Amministrativa e Operativa:

Via G. Perrotta, 9 – 86039 Termoli (CB)

 

Codice Fiscale/Partita IVA: IT 01562540706

N. iscrizione alla CCIAA di Campobasso: REA di CB n.117971

Cod. Mecc. CB003140

 

Tel: +39 0875 708349

E-mail: info@confettiecioccolato.com

 

REV. "01/2015"